Alla RSE (Ramtha’s School of Enlightenment = Scuola di Illuminazione di Ramtha) la formazione ha inizio con un Corso Introduttivo chiamato “Class 101 Remarkable Mind” (Classe 101 per Principianti intitolato “Una Mente Straordinaria”) e viene tenuto da insegnanti designati da Ramtha. Gli insegnanti danno istruzioni dal vivo, intervallate da insegnamenti di JZ Knight e Ramtha in formato video e audio.
Gli insegnamenti di Ramtha costituiscono una scienza unica, che richiede attento esame e considerazione per essere colta nel pieno significato e impatto dei suoi contenuti. Gli insegnamenti di Ramtha affrontano le domande fondamentali riguardanti l’esistenza e la persona umana, le nostre origini e il nostro destino, il bene e il male, l’anima, la vita e la morte, la nostra relazione con gli altri, la natura dello spazio e del tempo e la struttura della realtà.
Gli insegnamenti non sono semplicemente una dissertazione intellettuale su specifici argomenti o una mera analisi di tali argomenti, né una forma di verità rivelata che richiede una cieca adesione basata sulla fede. Gli insegnamenti di Ramtha non sono una nuova religione, né tantomeno gli elementi costitutivi di una nuova chiesa. Essi ci offrono una prospettiva unica sul mistero della vita.
Ci offrono un sistema in cui le domande che non hanno ricevuto risposta dalla filosofia, dalla scienza e dalla religione trovano un nuovo significato e un nuovo scenario dove è possibile farne esperienza personale.
Gli insegnamenti di Ramtha possono ampliare la sfera dell’esperienza umana ben oltre i confini stabiliti dalla scienza e dalle varie religioni del mondo fino a questo momento. La scienza di Ramtha è la verità personale conseguita e verificata attraverso l’esperienza di un membro della razza umana. In questo senso è la conoscenza di Ramtha, la scienza di Ramtha. E adesso che il cammino è stato percorso, le porte sono aperte per coloro che desiderano esplorarlo e intraprendere il proprio viaggio nell’ignoto.