“Il mio nome è Ramtha l’Illuminato. Sono un essere umano che un tempo visse qui e ho una storia molto dinamica da raccontare. Sono qui per condurre la mia gente dal sonno al risveglio, per fare con questa vita qualcosa di originale, rendere conosciuto lo sconosciuto e uscire da quest’abisso marciando verso la grandezza.
Questi tempi sono i più grandi di tutta la vostra storia tramandata. Sebbene siano tempi difficili e impegnativi, voi avete scelto di vivere qui in questi tempi per la realizzazione che vi avrebbero portato.
A tutti voi è sempre stato promesso che avreste visto Dio nel corso della vostra vita, tuttavia, vita dopo vita, non vi siete mai concessi di vederlo. Invero, in questa vita la maggior parte di voi lo vedrà. Vedrete emergere qui un magnifico regno, e venire alla luce civiltà della cui esistenza non avevate la minima idea. Un nuovo vento soffierà, e l’amore, la pace e la gioia di esistere adorneranno questo luogo benedetto, smeraldo dell’universo e dimora di Dio.
Non c’è altra redenzione per l’umanità se non quella che consiste nel realizzare la propria divinità. Voi siete i semi di questa comprensione. Qualunque cosa pensiate, qualunque cosa riusciate a capire eleva ed espande la coscienza ovunque. Quando vivete ciò che siete riusciti a comprendere pienamente a vantaggio della vostra vita ricca di significato, permettete agli altri di vedere in voi un processo di pensiero più eccellente, una comprensione più grandiosa, un’esistenza più ricca di significato di quanto essi vedono intorno a loro. Elevare ed ampliare la vostra coscienza per mezzo della conoscenza è illuminazione. Non sono rituali spirituali. E’ comprensione.
Io ho fatto tutto questo. E per questo ho acquisito saggezza da ogni cosa che ho fatto, e non dovrò più rifare nessuna di queste cose. Sono virtuoso perché ho fatto tutto per diventare ciò che sono. Come puoi sapere che cos’è l’amore, entità, finché non hai odiato? Come puoi conoscere la vita finché non sei sul punto di morire, e il sole sorgerà incurante della tua morte e gli uccelli non ti degneranno di uno sguardo? Non ne saprai niente finché non sarai arrivato al momento, proprio così, della realizzazione.
Sono qui per dirti che sei amato addirittura al di là della tua comprensione dell’amore, dal momento che non sei mai stata vista come altro che un Dio che lotta per comprendere sé stesso. E da ogni esperienza fatta in ogni tua vita, tu hai acquisito conoscenza, saggezza. Hai dato al mondo. Hai accresciuto la virtù della vita che si dispiega.
Il mio percorso nella vita che ho vissuto su questo piano era volto a diventare il Dio Sconosciuto ‒ che avrei scoperto essere io stesso ‒ e ad andare oltre le dimensioni e spassarmela nelle avventure dell’eternità. E così ho fatto, e ancora faccio. Sono ritornato per dirvi che quelle avventure stanno aspettando che anche voi le viviate, quando avrete abbracciato tutto ciò che è in questa vita, come ho fatto io.” — Ramtha
Ramtha insegna che Dio vive in voi. Il potere di creare la realtà è in voi. E’ nostro diritto divino, in virtù del nostro libero arbitrio e del potere di ragionare e pensare con la nostra testa. La capacità di osservare e compiere scelte dalle infinite possibilità del campo quantico, il regno di Dio, è ciò che ci rende divini.