JZ Knight

Home / Ramtha / JZ Knight
JZ Knight

JZ Knight è nata il 16 marzo 1946 in Roswell, New Mexico, da una famiglia di agricoltori emigrati. Ottava figlia della famiglia, ha trascorso l’infanzia nei campi di cotone mentre sua madre lavorava nella raccolta del cotone.

Grazie a un duro lavoro e un intenso impegno, JZ Knight è riuscita ad allevare da sola i suoi due figli piccoli. La sua vita professionale è stata interrotta da Ramtha, che l’ha iniziata a un viaggio alla scoperta di sé stessa e della maestria. Storicamente, JZ aveva fatto parte della vita di Ramtha come Ramaya, tra i suoi amati figli adottivi.

La scelta di Ramtha di canalizzare il suo messaggio invece di servirsi del suo corpo fisico vuole affermare che Dio e il divino non sono prerogativa dei soli uomini e che le donne sono sempre state degne espressioni del divino, capaci di genio e di essere Dio realizzato.

Tale scelta afferma anche che ciò che importa non è l’adorazione del messaggero o di un volto o un’immagine ‒ cosa che in passato ha mandato in rovina tanti sforzi volti a illuminare la gente ‒ bensì ascoltare il messaggio stesso. Essa sostiene inoltre che la vera essenza della persona umana non è limitata al corpo fisico o a un dato genere. Il fenomeno della canalizzazione è pertanto reso possibile nel contesto della stessa scienza di Ramtha. In altre parole, così come avviene nella persona di JZ Knight, la canalizzazione (channeling) è possibile solo se gli insegnamenti di Ramtha sono veritieri.

La veridicità di questo fenomeno dimostra la verità del messaggio di Ramtha. Questo è un punto importante, poiché il progresso della scienza ha sviluppato verifiche e dispositivi in grado di esaminare attentamente questo fenomeno e studiarlo da un punto di vista fisiologico, neurologico e psicologico. Oggigiorno esistono le tecniche scientifiche necessarie a studiare il fenomeno del channeling attraverso JZ Knight, escludendo ogni possibilità di frode. Tali studi scientifici sono stati effettuati nel 1996, quando un’eminente commissione di diciotto studiosi ‒ composta da neuroscienziati, psicologi, sociologi ed esperti di religione ‒ ha studiato JZ Knight prima, durante e dopo aver canalizzato Ramtha.

Dopo aver condotto le loro ricerche scientifiche servendosi delle tecnologie più recenti e dei più avanzati dispositivi disponibili, la commissione ha concluso che i valori risultanti dalle risposte del sistema nervoso autonomo di JZ Knight erano così clamorosi da escludere categoricamente ogni possibilità di falso consapevole, schizofrenia, o disturbo da personalità multiple.

JZ Knight è molto amata per la sua passione nei confronti dell’apprendimento e dell’esplorazione della mente, per il suo impegno verso la Grande Opera, e per il suo amore per Dio e per il divino in ogni cosa, nonché per la semplicità con cui è in grado di esprimere in parole i grandi interrogativi su chi siamo, da dove veniamo e quale destino è infine disponibile per noi. JZ continua a canalizzare Ramtha e trasmette i suoi insegnamenti al mondo attraverso la Scuola di Illuminazione di Ramtha, che chiama “La Scuola Quintessenziale della Mente”.

“Tu sei il più grande mistero … il creatore della tua vita e del tuo destino”.

Ramtha